Hotel in Albania

L’Albania è uno stato della Penisola balcanica, nel sud-est dell’Europa. Conta una popolazione di 3.563.112 di cui 95% albanesi, 3% greci.Si estende su una superficie di 28.749 kmq.Al nord confina con il Montenegro ed il Kosovo, ad est con la Macedonia e al sud con la Grecia ; le sue coste si affacciano sul Mar Adriatico e sullo Ionio. l'Albania dista a 80 km dall’Italia.Dalla Puglia con il bel tempo si può osservare il monte Korab.

L'Albania è un paese ricchissimo di archeologia e oggi conserva ancora una lingua antica , il folklore e i balli tradizionali popolari, balli che nei secoli si sono poi diffusi in Italia e in tutta Europa.

Ci sono due dialetti linguistici Albanese Tosco (ufficiale) e Albanese Ghego.In sopratutto nei giovani è conosciuta la lingua italiana , inglese e greco.

In Albania si trovano resti di archeologia pelasgica , romana, greca , illirica e turca. Gli scavi archeologici stanno aumentando anche grazie a delle collaborazioni con altre università europee ed internazionali.

La sua capitale Tirana è un centro importante in quanto è il motore dell'economia , della politica e del commercio. Conta 800 mila abitanti.
Qui si trovano tutte le sedi importanti internazionali.Qui vi si trova anche lo stadio più grande dell'Albania.L'aereoporto chiamato Nene Tereza si trova a 25 kilometri da Tirana, nel villaggio di Rinas.

Le città di mare importanti sono Durazzo e Valona rispettivamente per importanza anche città portuali dalle quali si hanno collegamenti marittimi con i porti di Bari , Brindisi , Ancona e altri porti dell'Adriatico.

Le altre città importanti sono Scutari, Butrinto, Gjirokastra, Saranda, Elbasan, Berat, Korca, Kukes, Fier ecc

Il clima è di tipo mediterraneo - continentale: in Albania c'è tanto territorio montuoso i monti principali sono il monte Korab (2751 m), Jezercë (2694 m). D'estate per gli gli amanti delle fresco ci sono tante zone montuose dove ci si puo immergere nel fresco delle montagne albanesi per sfuggire dal caldo fuoccoso.

Ci sono anche i fiumi che sono puliti e ci si puo fare il bagno. I principali sono il Drin, Seman-Devoll , Vjosa e tanti altri fiumi nell'entroterra albanese .

Nei confini dell'Albania si trovano 2 laghi principali ; Lago di Scutari nella medesima città al confine con il Montenegro e il Lago di Ocrida che si trova al confine con Fyrom Macedonia.

L'Albania ha una costa di 360 km , lungo tutta la costa ci sono tante piccole isole ma l'isola più grande si trova vicino alla città di Valona è l'isola e di Sazeno.

La cucina albanese è un miscuglio di cucina albanese (uguale a quella greca) , cucina italiana e cucina turca. Anche nei paesini più piccoli si trovano ristoranti lussuosi e Hotel i quali offrono un attimo pranzo o cena ma anche un ottimo relax. Di recente nelle città di mare stanno aprendo molti bred & breakfast.

In Albania cè tanto benessere così come anche la povertà è diffusa sopratutto nei villaggi . Alcuni servizi non sono così all'avanguardia . Per il rapporto qualità prezzo una vacanza in Albania conviene a tutti.

L’Albania è un paese che si apre al mondo, con le sue grandi bellezze, in uno dei più suggestivi e nascosti angoli del Vecchio Continente.

fonnte http://www.albaniaturismo.com/
Hotel in Albania Hotel in Albania Reviewed by admin on 09:53:00 Rating: 5

Sora Templates